Appuntamenti

Teatro Sala Umberto: attenti a quelle due…


Al Teatro Sala Umberto si prosegue con il teatro-canzone che sta caratterizzando il suo avvio di stagione. Dopo “Le Mille bolle blu” (excursus sulla canzone degli anni 60), va in scena ora, dal 2 al 14 ottobre, “Sorelle d’Italia” con la straordinaria coppia di Isa Danieli e Veronica Pivetti accompagnate dal vivo dal maestro Alessandro Nidi. Sottotitolo “avanspettacolo fondamentalista“…

Attenti a quelle due che si cimenteranno in un match travolgente Nord-Sud senza esclusione di colpi…Veronica la milanese e Isa la napoletana boxeranno tra loro, attraversando, rovesciando e mescolando stereotipi e luoghi comuni, pregiudizi e verità. E si cimenteranno con le canzoni classiche più note (Nostalgia de Milan, ‘O sole mio, O mia bela Madunina, Santa Lucia luntana), il raffinato e graffiante cabaret dei Gufi e di Cochi e Renato, passando per Modugno e la macchietta, rievocando “Munastero ‘e Santa Chiara”

Le carte si mescoleranno e sarà divertente ascoltare la versione milanese della notissima “Napul’è” di Pino Daniele e ad una napoletana “Vincenzina” di Enzo Jannacci.

Mo.Me.