Teatro Roma: la Divina Commedia diventa un emozionante musical
Al Teatro Roma va in scena dal 30 novembre al 2 dicembre “Divina Commedia” Il viaggio dell’uomo tra gl’inferi e il cielo, musical scritto e diretto da Antonio Spaziano e liberamente ispirato all’opera di Dante Alighieri.
Uno spettacolo dalle forti emozioni che fonde atmosfere sinfoniche, etniche e pop-elettroniche. Un percorso immaginario che affonda negli abissi della perdizione e risale fino a toccare le più alte sfere celesti, affinché l’uomo di ogni epoca attraverso la conoscenza del peccato comprenda il vero significato dell’amore.
In scena un cast di grandi interpreti (tra gli altri Marco Pasquetti, Serena Troiani, Marco Gandolfi Vannini, Andrea Meli, Antonella Perazzo, Pamela Scarponi e Eugenio Picchiani), una regia pura ed essenziale, un impianto scenografico misto di forma e multimedialità e un disegno costumi innovativo.
Il musical sarà in scena successivamente, dal 14 al 16 dicembre, al Teatro Palarte di Fabrica di Roma (VT) e via di seguito per tutta la stagione invernale in date di prossima programmazione.
Mo.Me.