Teatro

Supermagic, dieci anni… di incanto

La recensione della prima. Un avvocato che una volta l’anno si allontana dal tribunale per cimentarsi in numeri di prestigio. Sembra una storia di fantasia, ma non lo è. È la realtà di Remo Pannain, noto avvocato penalista romano, ideatore ed organizzatore di Supermagic, in scena dal 31 gennaio al 10 febbraio al Teatro Olimpico.

Iniziato nel 2004 per far conoscere agli spettatori l’arte magica di qualità, Supermagic è ormai giunto alla sua piena maturazione. Con la consapevolezza di essere lo spettacolo di magia più atteso ed un punto di riferimento internazionale per questo tipo di manifestazione dal vivo.

Quest’anno festeggia il suo decimo anniversario brindando, assieme agli spettatori, con un nuovo cast di artisti tra i più famosi al mondo.

Si sono alternati ed hanno stupito il puubblico Arthur Trace, innovativo manipolatore americano, campione mondiale dell’arte magica F.I.S.M. e del World Magic Awards, colora magicamente la sua tela in bianco e nero senza l’uso di pennelli; Sos & Victoria Petrosyan, straordinari illusionisti russi, detengono il Guinnes World Record per la velocità nel cambio d’abiti e mettono in scena una spettacolare sfilata di alta moda; Mikael Szanyiel , brillante mimo e prestigiatore francese, vincitore del “Mandrake d’Oro” a Parigi nell’ultimo F.I.S.M del 2012, campione non solo di magia ma anche di comicità.
Les Chapeaux Blancs, originali e surreali, affascinano il pubblico con una vera e propria esperienza visiva immersa nel buio. Marko Karvo, dalla Finlandia, campione del mondo in carica nella categoria “magia generale”, ci stupisce con eleganti apparizioni di colombe e splendidi pappagalli addestrati.

Suggestivo anche Otto Wessley, travolgente prestigiatore austriaco che si è esibito anche al Crazy Horse di Parigi e nei grandi show di Las Vegas, presenta il suo esilarante numero visivo più comico al mondo. Galina, affascinante illusionista ucraina si esibisce in uno spazio etereo con due numeri poetici e sensuali, volando letteralmente sul palco.

Infine l’atteso set del padrone di casa, Remo Pannain, ideatore, organizzatore e conduttore di Supermagic, che conferma di essere anche un intraprendente prestigiatore.

Siamo grati a Remo Pannain per averci coinvolti nel magico mondo in cui tutto può accadere. Ed i sogni realizzarsi.

Carla Pillitu