Appuntamenti

Teatro Olimpico: San Valentino con Shrek

Un San Valentino all’insegna della favola. Debutta proprio il 14 febbraio a Roma, al Teatro Olimpico, il musical internazionale Shrek. Fa tappa così nella Capitale, dove vi resterà fino al 3 marzo 2013, uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione teatrale che sta riscuotendo grande successo nel tour nazionale.

Il simpatico orco verde ha conquistato al cinema, lo fa ora a teatro. Il musical ha incantato il pubblico negli Usa, da Seattle a Broadway, e poi a Londra e Parigi.

Shrek e il suo leale amico Ciuchino proseguono in palcoscenico nel loro tentativo di salvare la principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago. Non man ca Lord Farquaad, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re.

L’edizione italiana ha la regia di Claudio Insegno che si affianca a quella di Ned Grujic. La direzione musicale è affidata a Dino Scuderi. Scene e costumi di Luisa Spinatelli e coreografie di Valeriano Longoni.

In palcoscenico un nutrito cast di venti artisti. Con protagonisti: Nicolas Tenerani (Shrek), Alice Mistroni (Fiona), Emiliano Geppetti (Ciuchino), Piero Di Blasio (Lord Farquaad). Da segnalare poi che le musiche sono eseguite dal vivo da una band di dieci elementi.

Uno spettacolo musicale nel quale si ritrova lo spirito della parodia del film e di tutti gli straordinari personaggi dell’animazione che diventano realtà sul palco.

Mo.Me.