AppuntamentiTeatro

Sala Umberto: tutti i santi da Dio

La commedia “Oggi sto da Dio”, in scena al Teatro Sala Umberto dal 17 marzo, con assoluta leggerezza, ci fa ridere di noi e della tipicità del nostro carattere per poi condurci a una sorprendente soluzione.
In scena Sergio Assisi e Bianca Guaccero, che hanno lavorato insieme più volte (ricordiamo tra le ultime la fiction “Capri”) e ancora Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti.

Tre uomini, Ambrogio, Pietro e Gennaro, vengono convocati, per un motivo di cui non sono al corrente, da un’entità non meglio definita in un luogo evidentemente irreale. Li riceve una Segretaria piuttosto bizzarra. I tre hanno caratteri e personalità completamente differenti.
Il Signore Iddio li ha convocati per sottoporli a una serie di test al fine di trovare un degno sostituto. Riusciranno i tre Santi a collaborare?
Qualora non ci riuscissero, il prezzo del loro fallimento sarà altissimo: la cancellazione dell’Italia e degli italiani dalla faccia della Terra, perché sia di monito per tutti gli esseri umani rimasti…

Il testo è stato scritto da Assisi insieme a Lorenzo Gioielli, Daniele Prato e Fabrizio Sabatucci.

Monica Menna