Teatro

Teatro Golden e gli amici divorziati

Sul palcoscenico del Teatro Golden va in scena, da martedì 27 ottobre a domenica 22 novembre, la commedia Finchè giudice non ci separi che analizza con ironia la difficile vita degli uomini separati. Scritta da Andrea Maia, Augusto Fornari, Toni Fornari e Vincenzo Sinopoli la pièce vede esibirsi una compagnia di valenti attori: Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, e Nicolas Vaporidis.

“Finchè giudice non ci separi” narra la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati.
Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.

I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è…

M. M.