AppuntamentiRomaTeatro

STAP: Dal 16 marzo i corsi interattivi

La Stap Brancaccio, Accademia di recitazione, drammaturgia e regia, non ferma le sue attività. Nonostante questi giorni di tempesta muta e quarantena forzata è stato deciso di creare uno schema di formazione per poter proseguire e mantenere il rapporto con le allieve e gli allievi, l’unica vera priorità di qualunque scuola o istituto formativo. 

Spiegano dalla Stap: “Abbiamo cercato a lungo uno strumento software che consentisse una interattività quanto più possibile profonda fra insegnanti e allievi, che mitigasse la frustrazione della mancanza di corporeità e che nello stesso tempo potesse essere finalizzata agli obiettivi che questo periodo di forzata immobilità ci avrebbe fatto disattendere. Si dimostra una volta di più che la Rete non è buona o cattiva, ma è uno strumento potentissimo il cui uso dipende dalla volontà e dai fini degli utilizzatori”. 

Dal 16 marzo, infatti, ci sarà un calendario regolare di incontri che si svolgerà regolarmente dal lunedì al venerdì con lezioni create ad hoc dai docenti. Le lezioni si svolgeranno in orari definiti in cui i docenti terranno la loro lezione interattiva in pieno contatto con gli Allievi che interverranno in tempo reale, si scambieranno il materiale e lavoreranno in condivisione sulla lavagna interattiva. 

Ogni giorno il primo, il secondo e il terzo anno seguiranno il calendario di lezioni ideate per ogni classe e porteranno avanti il programma prefissato nell’attesa che l’emergenza finisca e si possa tornare allo Spazio Impero, la sua sede.  

I DOCENTI:

LORENZO GIOIELLI – Direttore Artistico, docente di recitazione

ALBERTO BELLANDI – Docente di movimento scenico

ANNALISA CANFORA – Docente di dizione e uso della voce

MARCO CAVALCOLI – Docente di recitazione

VRIGINIA FRANCHI – Docente di regia

KATIA IPPASO – Docente di drammaturgia

VALERIO MALORNI – Recitazione

FRANCESCO SALA – Docente di storia del teatro

DANIELE PRATO – Docente di drammaturgia

GIAMPIERO RAPPA – Docente di recitazione

DINO SCUDERI – Canto

ROZENN CORBEL – Danza