Appuntamenti

Sistina: Sal Da Vinci, giramondo instancabile

E’ così che giro il mondo”: questo il titolo del nuovo disco e del nuovo spettacolo teatrale di Sal Da Vinci. Il cantautore lo porterà in tour nella stagione 2012/2013 ma lo anticipa al Teatro Sistina di Roma il 4 e 5 maggio 2012 e poi a Milano (al Teatro Smeraldo l’11 maggio).

La regia dello spettacolo è di Jimmy Pallas, i testi di Vincenzo Incenzo e Pasquale Panella, la produzione artistica e gli arrangiamenti di Adriano Pennino. Previste sul palco, come special guest, Ornella Vanoni e Ana Carolina (che hanno duettato con Sal da Vinci rispettivamente nei brani “Senza un motivo” e “Cose/Coisas” del nuovo album).

Il senso del titolo dello spettacolo, e del disco, lo spiega uno degli autori, Vincenzo incenzo: “Ognuno di noi è in viaggio per non restare solo verso un Paese che non conosce, verso un sogno, un amore, un lavoro una speranza. Ogni cosa che vive è in viaggio verso un ricongiungimento”.

Il cantautore napoletano torna sulle scene a due anni dall’uscita dell’album “Il Mercante di stelle”, il cui omonimo spettacolo teatrale ha riscosso un grande successo di pubblico, e a tre anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo (59° edizione), dove si classificò terzo con il brano “Non riesco a farti innamorare”.

Cl. Cos.