Appuntamenti

Sala Umberto: storia di amori, danze e duelli


Al Teatro Sala Umberto di Roma dall’ 1 al 20 maggio 2012 andrà in scena, in versione musical, “Le relazioni pericolose” di Chordelos De Laclos , regia di Giovanni De Feudis,con Corrado Tedeschi e Lorenza Mario.

E’ un testo poetico di pura evasione, presentato per la prima volta nella versione musicale. Tratto dal romanzo di Chordelos de Laclos, che ha poi ispoirato il film di Stephen Frears (vincitore di tre premi oscar)

Si racconta la storia di un libertino a metà fra il collezionismo rude e senza scrupoli di Don Giovanni e la poesia erotica del sessismo di Casanova. Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria fra la miseria deprimente di un popolo esausto e l’indolenza dei vizi della nobiltà.

“Sbaglierebbe – dice il regista De Feudis – chi andasse a cercare in quest’opera particolari significati reconditi, messaggi sociali o non ben definiti moniti morali: “Le Relazioni Pericolose” altro non è che un grande spettacolo di musica e parole, danza e duelli, sotto l’egida erotica della bellezza che commuove”.

Cl. Cos.