Appuntamenti

Alessandro Frola è Billy Elliot. Il debutto al Sistina il 5 maggio

Alessandro Frola, giovane étoile di quattordici anni, vestirà i panni di “Billy Elliot, il Musical”, in scena al Teatro Sistina dal 5 maggio. Occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra centinaia di candidati giunti al Sistina da tutta Italia.

Frola già a quattro anni muove i primi passi nella scuola di Danza diretta dalla madre Lucia Giuffrida e ancora piccolissimo si guadagna una borsa di studio e un biglietto per due destinazioni top nel mondo della danza: l’American Ballet di New York e il Royal Ballet di Londra. Un palmares da campione che l’ha portato a danzare a Parigi e Berlino, in Europa come in Messico e negli Stati Uniti. Ma è a Roma che Alessandro raggiunge il suo traguardo più grande, guadagnandosi il prestigioso palco del Tempio della Commedia Musicale Italiana.

“Billy Elliot, il Musical” è la prima versione al mondo non in inglese, firmata e prodotta da PeepArrow Entertainment e Il Sistina. Piparo completa così una trilogia di cui ha parlato tutta la stampa europea, iniziata con “The Full Monty” e proseguita con “Jesus Christ Superstar”.

Con le musiche pluripremiate di Elton John è un allestimento dal respiro internazionale che si preannuncia già come lo spettacolo dell’anno. Porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile… per sapere come andrà a finire la sua storia non resta che attendere il debutto nel mese di maggio.