Appuntamenti

Teatro Brancaccio: riesplode la Grease-mania

L’8 novembre 2012 debutta a Roma, prodotto dalla Compagnia della Rancia, il nuovo allestimento di “Grease“, il musical dei record che festeggia i 15 anni. Lo spettacolo inaugura la nuova stagione teatrale del Teatro Brancaccio di Roma, dove sarà in scena fino all’11 novembre, con due ulteriori repliche il 16-17 novembre. Quindi dal 23 novembre è in programma al Teatro Augusto di Napoli e via via in tutta Italia.

“Grease” è un’iconografia classica dell’America degli anni ’50, un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina. Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.

La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere.

In occasione del debutto romano sarà on-line anche il nuovo sito internet, dove sarà possibile leggere i messaggi scritti dagli interpreti delle precedenti edizioni e lasciare commenti o messaggi d’auguri per questo compleanno così speciale.

Mo.Me.