Appuntamenti

Teatro Sistina: Cupido a Campo de’ Fiori


Dal 6 al 25 novembre 2012 va in scena al Teatro Sistina di Roma, in prima nazionale, “Campo de’ Fiori“, la commedia musicale scritta a quattro mani da Gianni Quinto e Rodolfo Laganà che ne è protagonista. La musica è di Roberto Giglio, la regia di Pino Quartullo.

Campo de’ Fiori è una commedia dai toni brillanti e romantici, in cui si intrecciano la cronaca del mercato diurno, della movida notturna, degli intrecci amorosi e dei faccendieri senza scrupoli.

Cupido a Roma colpisce ancora e scocca l’amore – nella piazza che è “core de Roma” – tra il fruttarolo nostalgico (Rodolfo Laganà) e la bella fioraia (Milena Miconi). Ci sono poi loschi individui e i giovani che vivono la piazza di notte (a volte esagerando), e che sono il segno del cambiamento, del nuovo che prende il posto del vecchio nella Città eterna.

Tra sogni per un futuro diverso, speranze di cambiamento, momenti di rassegnazione, la commedia si snoda alternando dialoghi altamente comici,momenti di riflessione, e canzoni dove al centro c’è sempre lei, Roma.

Mo.Me.