Presentato “My Fair Lady”: emozioni per grandi e piccoli
Grande attesa al Teatro Sistina di Roma per il debutto di My Fair Lady, uno dei classici più amati della storia del Musical, firmato Massimo Romeo Piparo, presentato stamane in conferenza stampa.
Presenti in sala il regista Piparo, i tre attori protagonisti Vittoria Belvedere, Luca Ward, Aldo Ralli e il coreografo Roberto Croce. Si tratta di una co-produzione Peep Arrow Entertainment e Il Sistina, che sarà in scena a Roma da martedì 11 dicembre e fino al 6 Gennaio 2013, accompagnando gli spettatori il tutto il periodo delle feste natalizie.
“My fair lady” è uno spettacolo maestoso – come ha sottolineato Piparo – adatto a tutta la famiglia, una commedia musicale di qualità che emozionerà grande e piccoli.
Tanta emozione per Vittoria Belvedere, al suo debutto nel Musical. “Per me è un vero onore interpretare questo ruolo. My Fair Lady è un musical eterno, è come la storia di Cenerentola, fra mille anni forse continueranno a metterlo in scena… Sognare è gratis e questa storia è il sogno di tutte le donne”.
Luca Ward è il Pigmalione: “Questo musical è molto attuale e potrebbe essere tranquillamente adattato ai nostri tempi. Innanzitutto perché mette in evidenza il divario tra poveri e ricchi, sempre più drammatico. E poi perché tratta temi come l’impoverimento del linguaggio, dell’educazione e della cultura. Un vero ‘bestione’ da portare in scena, una grande responsabilità”.
Ha mostrato tutto il proprio entusiasmo anche Aldo Ralli, felicissimo di recitare in questo spettacolo i panni del cinico e spietato Alfred Doolittle, personaggio che definisce furbo, falso e ignorante.
In scena anche Enrico Baroni nelle vesti del Colonnello Pickering, e affermati talenti del musical italiano come Paride Acacia. La direzione musicale è affidata a Emanuele Friello. Le coreografie sono di Roberto Croce, le scenografie di Aldo Di Lorenzo.
Lo spettacolo proseguirà la tournèe nelle principali città italiane fino al 17 Marzo 2013.
Monica Menna
VEDI la recensione della prima al Sistina