Appuntamenti

Teatro Olimpico: la nuova commedia di Salemme nelle feste natalizie

Il Diavolo Custode” è la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme che sarà in scena al Teatro Olimpico dal 18 dicembre al 27 gennaio 2013. Racconta la storia di Gustavo, un uomo vessato dai debiti e dal disamore di una famiglia che lo considera un fallito, che un giorno riceve per miracolo la celeberrima “seconda opportunità”…

“Ho voluto fare uno spettacolo – ha spiegato Salemme – che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Perché diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: ‘Vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?’. Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi”.

A interpretare la commedia con Vincenzo Salemme (nei panni del diavolo custode), ci sono: Floriana De Martino, Giovanni Ribo, Raffaella Nocerino, Antonio Guerriero, Nicola Acunzo, Domenico Aria, Franco Cortese.

Va sottolineato che 18 dicembre si inaugura al Teatro Olimpico pure la mostra fotografica “Ritratti d’autore – 20 anni di Teatro Olimpico visti da Max Pucciariello”: vedi qui

Mo.Me.