Appuntamenti

Teatro a cielo aperto a Tormarancia

“Scena Pubblica – Festival di cultura permanente a Tor Marancia” si avvia all’ultima settimana di allestimento.

Dal 25 al 29 Marzo 2015, il progetto Scena Pubblica – cultura permanente a Tor Marancia, organizzato dall’Associazione Culturale Twain, porta il teatro, l’arte, la musica e la danza in città, con rappresentazioni a cielo aperto.

In programmazione: mercoledì 25 Marzo il concerto di Le Cardamomò, che con maschere vittoriane e strumenti antichi come il violino, il bombardino e la voce lirica, evocano atmosfere vive e il ricordo di un passato reale e allo stesso tempo immaginario.

Il weekend è ricco di spettacoli: I Taxi de Brousse proporranno brani world, folk, etno, senza contorni e senza tradizioni da difendere, interpretando con propri arrangiamenti brani tradizionali africani, maestri della musica africana contemporanea, folk inglesi, tradizionali italiani, e strumentali di propria composizione.

I Settimo Cielo porteranno in scena un reading teatrale in cui prende vita la Francia provinciale delle piccole cittadine, dietro cui si cela un mondo noir: il pubblico sarà chiamato a seguire il racconto per cogliere gli indizi che porteranno alla soluzione finale del giallo.

Domenica 29 Marzo invece spazio al folklore romano: i Ponentino Trio con il loro repertorio di canzoni romane antiche e moderne allieteranno il quartiere con il loro spirito scanzonato e goliardico. A seguire, le performance di danza con Camilla Zecca e Pablo Tapia Leyton.

Tutti gli spettacoli e laboratori saranno gratuiti per il pubblico. Un’occasione per far conoscere la scena contemporanea italiana, ma anche per stimolare la crescita culturale del quartiere romano.