AppuntamentiTeatro

Cramarossa dal workshop al teatro

Venerdì 15 Andrea Cramarossa tiene a Torino, presso il Teatro Cap 10100 il workshop di introduzione al Metodo Body <=> Voice. Un corso dedicato a attori, insegnanti, cantanti, registi, psicologi, counselor e tutti coloro che vogliano contattare il proprio patrimonio sonoro e scoprire le potenzialità della propria voce.

Il workshop è incentrato sulle relazioni tra corpo e suono. È un incontro introduttivo in cui vengono messe in campo esperienze di avvicinamento alle metodologie adoperate per andare in scena. Un germoglio per la recitazione e per l’arte drammatica.

Andrea Cramarossa porterà poi in scena dal 20 al 24 aprile lo spettacolo da lui scritto e diretto “Se cadere imprigionare amo” che, dopo le tappe di Lari e Torino, verrà allestito presso lo Spazio Tertulliano di Milano.
Lo spettacolo prende le mosse dal progetto di studio incentrato sulla lingua degli insetti, che ha permesso suggestioni, riflessioni e paragoni con la realtà umana. Ciò che si considera bello può anche essere letale a differenza di ciò che comunemente viene preso per brutto e repellente. Al centro della scena vi sono famiglie cadenti in preda alla disperazione, legate da rapporti morbosi, ormai usurati dal tempo.

Si affrontano quindi questioni legate alla sopravvivenza, alla ripetizione delle solite circostanze cicliche. La sensazione del cadere è percepita come fuga apparente, in maniera costante e profonda.