In evidenzaNotiziePrimo pianoTeatro

Cittadella dei Giovani di Aosta da ottobre 2021 la seconda stagione teatrale

Alla Cittadella dei Giovani di Aosta sono arrivate 425 proposte di spettacolo per la seconda stagione dell’omonimo teatro. Hanno risposto all’appello singoli artisti, gruppi e compagnie professionali operanti nell’ambito dello spettacolo contemporaneo e della performance art. Gli artisti daranno vita alla Stagione 2021-22, che sarà inaugurata il prossimo ottobre con il festival T*Danse – Danse et Technologie

La Stagione manterrà la sua linea votata al contemporaneo e alla multidisciplinarietà, con l’obiettivo di creare una vera comunità di artisti e pubblico, basata sulla condivisione di strumenti, idee, visioni del mondo. Ogni mese andranno in scena, in doppia replica, spettacoli dedicati alla creazione contemporanea; dalla musica al teatro, dalla danza al circo, dalla performance art alle arti performative nelle loro forme più ibride.

Da sottolineare che – qualora la situazione sanitaria lo permetterà – gli artisti selezionati saranno ospitati “chez l’habitant”, in case di privati cittadini, e parteciperanno ad azioni di sensibilizzazione e promozione durante il loro periodo di permanenza ad Aosta, nell’ambito dei programmi di audience engagement e delle campagne di comunicazione della Cittadella dei Giovani. Agli artisti selezionati sarà garantito un cachet, il rimborso delle spese di viaggio, alloggio, scheda tecnica e personale tecnico e di sala. 

Jean Frassy, direttore della Cittadella dei Giovani, e Marco Chenevier, direttore artistico, ringraziano tutti coloro che hanno risposto alla call della Cittadella dei Giovani di Aosta, che da novembre 2020 è tornata a essere centro propulsore della cultura, non solo valdostana, ma anche nazionale e internazionale.

I risultati della selezione verranno comunicati nel mese di giugno. 

Info