Appuntamenti

Teatro Quirino: arriva la coppia Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari


Arriva al Teatro Quirino, dal 20 marzo all’ 1 aprile 2012, “Il catalogo” (Aide Memoire) di Jean Claude Carrière, commedia tradotta da Valerio Binasco che ne firma anche la regia e vede come protagonisti Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari.

Jean-Jacques (Ennio Fantastichini), giovane avvocato in carriera, noto Don Giovanni della Parigi bene, conduce una vita da scapolo esemplare, perfettamente organizzata tra ufficio, serate mondane e nottate con donne sempre diverse.

Ha però un difetto: non ha memoria, ed è perciò costretto a catalogare in un album tutte le sue conquiste. Un giorno piomba a casa sua Suzanne (Isabella Ferrari), una giovane donna alla ricerca di un certo Philippe Ferrand. La donna è stanca e senza troppi preamboli decide di installarsi a casa di Jean-Jacques sconvolgendo così l’ordine maniacale del suo monolocale e della sua vita

Si realizza così un tragicomico incontro-scontro di universi paralleli e apparentemente estranei.

“La coppia Fantastichini-Ferrari rappresenta un binomio davvero perfetto – spiega il produttore Angelo Tumminelli (“Star Dust International”) – artisticamente in grado di abbinare capacità, classe ed originalità. Sono due attori completi, una grande risorsa per il teatro italiano”.

Cl. Cos.