Teatro Ambra: l’amore ai tempi della collera
Al Teatro Ambra alla Garbatella va in scena, dal 25 al 27 gennaio, “Hate Mail. L’amore ai tempi della collera” di Bill Corbett e Kira Obolensky.
Lo spettacolo, il cui testo è stato adattato e riscritto dalla genovese “Compagnia dei Demoni” (formazione di ex allievi dello Stabile di Genova) vede protagonisti gli attori Mauro Parrinello (che dirige anche la pièce) e Elisabetta Fischer.
Racconta una grottesca e tenera storia d’amore con straordinaria originalità attraverso la corrispondenza tra i due protagonisti: così lettere, post-it, fax, e-mail e social network si fanno narratori generando un vortice di situazioni esilaranti.
Preston, ricco e viziato architetto incontra Dahlia, fotografa povera e nevrotica. I loro modi si scontrano quando lui invia una prima lettera di denuncia che costa a Dahlia il posto di lavoro. Da quel momento è impossibile tornare indietro. La loro corrispondenza diventerà sempre più folle, gettandoli in un vortice in cui precipiteranno. Tra odio e amore, tra coincidenze e ripicche, allontanandosi e ritrovandosi, secondo le più imprevedibili e improbabili leggi che regolano i rapporti tra uomini e donne…
Uno spettacolo esilarante, che indaga gli enigmi dell’amore con tagliente e disarmante acutezza.
Mo.Me.