Appuntamenti

Sala Umberto: divertente commedia che si cala nell’attualità


Cosa succede a un nucleo che dalla crisi familiare si trova a dover fronteggiare anche quella economica? Lo racconta la divertente commedia “E’ andata così“, scritta da Giacomo Ciarrapico e diretta da Claudio Boccaccini, in scena al Teatro Sala Umberto di Roma dal 2 al 19 maggio 2013.

E’ interpretata da Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Eugenia Costantini, Alessandro Marventi.

Un padre, agente di viaggio in crisi professionale e forse esistenziale; una madre alla ricerca – ancorché tardiva – di una propria identità; una figlia anafettiva, troppo intelligente e secchiona; un figlio in perenne simbiosi con l’iphone e con improbabili velleità di cantante rap.

Riuscirà il traballante nucleo familiare a difendersi dagli effetti tangibili di una crisi economica mondiale che però – fino a quel momento – sembrava aver colpito solo gli altri?

La necessità – si sa – aguzza l’ingegno e padre, madre e i due ragazzi si troveranno a immaginare soluzioni fantasiose, bizzarre, improbabili, fino a che il bagliore di un possibile spiraglio di luce spunterà inaspettatamente proprio dall’ipotesi meno immaginabile…

B. B.