MusicaNotizie

Tra poche ore lo show di Gianni Morandi in diretta dall’Arena di Verona

Morandi a Verona alla vigilia dello show del 7-8 ottobre 2013 in diretta su Canale 5

Verona. Conto alla rovescia per lo show di Gianni Morandi all’ Arena di Verona, in diretta su Canale 5 alle ore 21.10. Nella città scaligera tormentata dalla pioggia, non ci sono cartelli ed annunci dello spettacolo, in due serate il 7 e 8 ottobre 2013 (entrambe trasmesse dalla rete Mediaset) che è comunque sold out da tempo.

Gianni da alcuni giorni è a Verona, dove ha proseguito le prove dello show, che aveva cominciato a Roma. Sul palco sarà affiancato da un’orchestra di 100 giovani talenti musicali. Molti gli ospiti. L’ultima novità la si apprende dalla sua pagina facebook; un gustoso video postato da Fiorello, fa comprendere che anche lui sarà presente tra gli ospiti, assieme a Ennio Morricone, Raffaella Carrà, Rita Pavone, ed altre guest star a sorpresa.

Per le vie di Verona è stata notata anche la cantante statunitense Amii Stewart di cui si ricorda il duetto con l’artista bolognese nel brano “Grazie perché” dei primi anni ’80. Ma c’è anche da dire che, nella ricca discografia, di Amii ci sono pure due album con le musiche di Moricone.

Morandi ha raccontato (e fotografato) sulla sua pagina facebook i suoi giorni veronesi alla vigilia dei live: le prove serali, l’incontro con l’Unitalsi, la passeggiata a piazza delle Erbe…

Lo show lo vedrà interprete delle nuove canzoni del disco “Bisogna vivere” uscito l’1 ottobre. 10 nuove canzoni (di cui il primo singolo è “Solo insieme saremo felici”)

Gaetano Menna