AppuntamentiTeatro

Teatro Sala Umberto: una stagione all’insegna della risata


Giuliana De Sio, Enrico Guarnieri, Chiara Noschese, Pino Insegno, Ettore Bassi, Sergio Assisi, Emilio Solfrizzi, Marco Columbro, Gaia De Laurentiis… sono solo alcuni dei nomi degli attori che calcheranno il palcoscenico della Sala Umberto la prossima stagione teatrale. Stagione presentata in conferenza stampa dal Direttore artistico Alessandro Longobardi.

La Sala Umberto aprirà presto le sue porte al pubblico, il 9 settembre, con lo spettacolo “Strimpelli & Vinile” con Attilio Fontana e Emiliano Reggente. Il mese di settembre proseguirà in compagnia di Chiara Noschese, Emanuela Grimalda e Patrick Rossi Gastaldi interpreti di “Vanya e Sonia e Macha e Spike”. Dal 7 ottobre in scena il duo comico composto da Roberto Ciufoli e Pino Insegno in una commedia dal titolo provvisorio “Ecco noi per esempio”. Dal 21 ottobre Corrado Tedeschi e Ettore Bassi si esibiranno in “Trappola mortale” con loro anche Miriam Mesturino.

“Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello andrà in scena dall’11 novembre. Protagonista assoluta Giuliana De Sio.

Tre prestigiosi spettacoli saranno allestiti nel mese di dicembre: “Il prestito” con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti, “Gatta ci cova” con Enrico Guarnieri, “I suoceri albanesi” con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi.

Dal 20 gennaio Dario Ballantini proporrà “Da balla a Dalla Storia di un’imitazione vissuta” e, seguirà, dal 27 gennaio, “Forbici&Follia” con una compagnia ricca di attori: Roberto Ciufoli, Max Pisu, Michela Andreozzi, Barbara Terrinoni, Nini Salerno, Nino Formicola.

Dal 17 febbraio Max Paiella proporrà “Il tonto di Monte Cristo”, dal 3 marzo l’idolo di Made in Sud, Paolo Caiazzo, sarà protagonista di “Benvenuti in casa Esposito” diretto da Alessandro Siani.

La coppia collaudata Sergio Assisi e Bianca Guaccero porteranno sul palco “Oggi sto da Dio”, al loro fianco anche Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti (in scena dal 17 marzo). Dal 7 aprile sarà la volta di Emilio Solfrizzi in “Sarto per signora”.

E infine due coppie: Marco Columbro e Gaia De Laurentiis in “Alla stessa ora il prossimo anno” (dal 28 aprile) e nuovamente Nicola Pistoia e Paolo Triestino in “Scacco pazzo” (dal 12 maggio).

Monica Menna