Teatro Vascello: Tre Allegri Ragazzi Morti, l’art rock diventa musical LO-FI

ott 1st, 2014 | By | Category: Musica, Notizie


Musica, fumetto ed ora anche teatro con il musical a bassa fedeltà. Si intitola “Cinque Allegri Rragazzi Morti” ed è tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo che ispirò la genesi dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo art rock dalle maschere a forma di teschio.

La regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana,a rinunciare all’amore ed a non interferire nelle esistenze dei vivi.

Il musical LO-FI sarà al Teatro Vascello dal 3 al 12 ottobre, con i primi due episodi della saga, e vede nel cast anche Davide Toffolo. Nella prima del 3 ottobre seguirà un live proprio dei Tre Allegri Ragazzi Morti in versione unplugged.

I Tre Allegri Ragazzi Morti (abbreviato in TARM) sono attivi da vent’anni, con più di mille concerti e sei dischi ufficiali, di cui l’ultimo è “Nel giardino dei fantasmi” (La Tempesta). La band è composta da Davide Toffolo alla chitarra e voce, Enrico Molteni al basso e Luca Masseroni alla batteria, che salgono sul palco con il volto coperto dall’inconfondibile maschera-teschio. Davide Toffolo è anche uno stimato disegnatore e autore di fumetti. Il suo ultimo libro è “Graphic novel is dead” (Rizzoli Lizard), ed è la sua autobiografia illustrata e fotografica, l’opera più intima in cui fumetto e musica si incontrano.

G. M.

Tags: , , ,

Comments are closed.