Teatro

Teatro Golden: il frizzante match tra amore e psiche


La recensione della prima. Lei è alla ricerca disperata dell’anima gemella. Lui è un playboy incallito. Lei è interpretata dalla prominente Benedicta Boccoli. Lui è interpretato dall’istrionico Sebastiano Somma. Sono i bravissimi protagonisti di “Incubi d’amore”, divertente commedia in scena al Teatro Golden sino al 23 novembre 2014.

La pièce è diretta da Augusto Fornari e scritta insieme al fratello, Toni Fornari, ad Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

Tanti i volti noti che hanno arricchito la platea della prima romana, tra cui: Brigitta Boccoli, Orso Maria Guerrini, Paolo Conticini, Tosca D’Aquino, Franco Oppini e Ada Alberti, Stefano Fresi, Patrizia Pellegrino e Aldo Morgante, Maurizio Micheli, Lorena Bianchetti.

Boccoli e Somma formano una coppia davvero spumeggiante, frizzante, ironica. Già vista recitare nella stagione 2008/2009 nella pièce “Sunshine”, la coppia risulta particolarmente complice sul palcoscenico. Accanto a loro la brava Morgana Forcella, che interpreta la psicologa a cui spetta il compito di trovare una terapia adatta ai due pazienti che le si presentano in studio.

Si rappresenta una appassionante storia d’amore a colpi di incubi, sedute terapeutiche e ipnosi. Un vero e proprio match dove i due personaggi si affrontano nei sogni e nella realtà. Uno scontro in cui ci si domanda sino all’ultimo: trionferà amore o vincerà psiche?

Monica Menna