AppuntamentiTeatro

Sala Umberto si ride con Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi è il protagonista di “Sarto per signora“, commedia che debutta al Teatro Sala Umberto il 7 aprile. La pièce di Georges Feydeau vede inoltre interpreti: Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Fabrizia Sacchi, Giulia Weber.
La regia è curata da Valerio Binasco.

La commedia è ambientata a Parigi e narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista avendo un animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della piéce.
Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville, ancora estremamente attuale.

I personaggi dell’opera sono quelli tipici della commedia degli equivoci. In “Sarto per signora” le incomprensioni, casuali e volute, non mancano di certo. La trama è basata sul classico triangolo adulterino: lui, lei, l’altro o l’altra, ma soprattutto, si concentrano tutti i personaggi in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare: mariti, mogli, amanti, amanti dei mariti, amanti delle mogli.

M. M.