AppuntamentiTeatro

Teatro Golden, debutta Ritorno al presente

Debutta al Teatro Golden il nuovo spettacolo diretto da Augusto Fornari, “Ritorno al presente”, che sarà in scena sino al 17 maggio. Scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, la commedia, prodotta da Andrea Maia per il Teatro Golden e Vincenzo Sinopoli.

Sul palcoscenico un eccezionale e corposo cast di attori: Luca Angeletti, Elena Di Cioccio, Augusto Fornari, Ruben Rigillo, Nicolas Vaporidis.

Filippo torna a casa dopo la partita di calcetto e accusa un malore. Si accascia a terra apparentemente privo di sensi. Dopo qualche minuto si riprende ma si sente strano, accusa forti dolori alla testa, si accorge di avere difficoltà alla vista. Prende il telefono e chiama i suoi amici Giuseppe, Pippo e Andrea, chiedendo loro di raggiungerlo immediatamente. All’arrivo degli amici scopriamo che il malore ha causato a Filippo una perdita della memoria recente e che gli amici sono i suoi amici di infanzia che, a causa di un grave litigio, non vedeva da oltre dieci anni. La memoria di Filippo si è fermata a dieci anni prima.
L’incontro è inaspettato e curioso…

Si avvia così un viaggio nei ricordi rivivendo momenti piacevoli, teneri e nostalgici. La giovinezza, le vacanze, la scuola, i divertimenti, le promesse solenni.

“Ritorno al presente” è una commedia divertente e sentimentale che affronta temi quali l’amicizia, il tempo che passa, separazioni, riavvicinamenti di un gruppo di amici come tanti che scoprono di aver perso anni preziosi ma di avere davanti ancora tanti anni da vivere insieme.

M. M.