AppuntamentiTeatro

Teatro della Cometa: in scena i Cattivi ragazzi

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 22 ottobre all’ 8 Novembre lo spettacolo CATTIVI RAGAZZI, scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale. Protagonisti Francesco Montanari e 16 straordinari giovani attori. Musiche originali di Gemitaiz e Frenetik & Orange.

Sette adolescenti rinchiusi in un carcere minorile. Sette storie. Sette vite ed un comune denominatore: la rassegnazione. Fino a quando, un giorno, arriva Giuseppe (Francesco Montanari), un professore con un dolore nel cuore e una convinzione nella testa: aiutarli a ricominciare a sperare. Respinto dal gruppo con forza, il giovane professore riuscirà a superare il suo iniziale smarrimento e la loro gelida strafottenza tirando fuori quei sogni per troppo tempo dimenticati.

Ambientato in un carcere minorile, “Cattivi Ragazzi” è una scommessa vinta: dai due autori e registi, Veruska Rossi e Guido Governale, che hanno scritto una storia tanto dura quanto vera, piena di dolore e di riscatto; dal protagonista Francesco Montanari, un eroe buono che smessi gli abiti dell’eroe cattivo di Romanzo Criminale dà al personaggio ancora più forza, rende ancora più credibile la possibilità di un riscatto totale; dalla Compagnia Omnes Artes, giovani attori che reggono il palco con straordinaria professionalità e verità.