Appuntamenti

Diamo il meglio di noi: le iniziative del Centro Nazionale Trapianti

Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Diamo il Meglio di noi” su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e Associazioni di settore. All’interno della GRANFONDO ROMA prevista dal 7 al 9 ottobre si promuove la cultura del dono e l’importanza del trapianto attraverso un grande network di realtà aderenti, organizzazioni pubbliche e private che si impegnano a sostenere “Diamo il meglio di noi” invitando tutti a dichiarare in modo consapevole la propria volontà.

Sabato 8 ottobre – all’interno della Minifondo Roma – sarà ospitata la Minifondo dei trapiantati: momento di puro divertimento su due ruote per i piccoli ciclisti trapiantati organizzato dal Centro Nazionale Trapianti. Un messaggio positivo e significativo per tutti i presenti alla giornata che riceveranno in regalo uno zainetto ispirato alla storia di Salvo e Gaia. Sempre sabato in programma anche Diamo il Meglio di Noi – LIVE!; un grande concerto-spettacolo di partecipazione e di sostegno al tema della donazione che animerà il Villaggio della Granfondo.

Presentato da Michele La Ginestra vede tra i protagonisti il duo Zero Assoluto, il rapper Coez e l’imitatore comico Andrea Perroni. Gadget speciale per tutti i partecipanti al concerto: una compilation contente brani musicali e pillole informative sul tema donazione e trapianto e sulle modalità di dichiarazione di volontà.
Lo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti.

Carla Pillitu