Vie Festival: debutto nazionale di Carullo Minasi

ott 6th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Teatro

Sabato 22 e domenica 23 ottobre all’Arena del Sole di Bologna debutta in prima nazionale “Delirio Bizzarro”, spettacolo scritto e interpretato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, all’interno della rassegna VieFestival 2016.

Sulla scena due personaggi sullo sfondo del Centro Diurno di Salute Mentale “il Castello”. Da una parte c’è Mimmino, in condizione di “pazzo per attribuzione”, che trascorre la propria vita a interrogare le stelle, discorde con il tempo presente; dall’altra Sofia, donna perfettamente integrata, ossessionata dalla carriera. Né pazzi né sani, in un dialogo serrato – braccio di ferro tra due esperienze di vita completamente opposte – si scopriranno simili, umani, sorridenti, autoironici.

Mimmino e Sofia sono parti inconsapevoli di un sofisticato meccanismo congegnato per rendere l’uomo prigioniero di se stesso. Si incontrano in una terra di frontiera,in cui il confine tra coloro che stanno dentro e coloro che stanno fuori sfuma in un indistinto resistere tra protocolli da rispettare e vite da normalizzare.

Tags: , , ,

Comments are closed.