Primo pianoRomaTeatro

Teatro Cometa Off: Karlsson vola sui tetti di Roma

ASSOCIAZIONE ARIADNE PRESENTA “TEATRO LETTERARIO”
CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO

“C’ERA UNA VOLTA KARLSSON” DI A. LINDGREN
ROMA, TEATRO COMETA OFF
26-27 OTTOBRE ORE 17

Associazione Ariadne – una delle realtà teatrali maggiormente impegnate in attività formative, divulgative e di ricerca sta svolgendo “Teatro Letterario”, l’interessante progetto che comprende, in varie località, una corposa serie di laboratori, workshop, masterclass teatral-letterari e poi spettacoli, letture drammatizzate ed anche performance multimediali, che si avvalgono del contributo della Regione Lazio.

Una sezione di Teatro Letterario è dedicata ai più piccoli (5+) per i quali sono in programma spettacoli teatral-letterari sulla letteratura per l’infanzia. L’appuntamento è il 26-27 ottobre alle ore 17 a Roma al Teatro Cometa Off con la rappresentazione letteral-teatrale e multimediale “C’era una volta Karlsson” di & da Astrid Lindgren, con la regia di Valeria Freiberg.

Astrid Lindgren – l’autrice svedese di “Pippi Calzelunghe” ed “Emil” – ha pubblicato anche il libro “Karlsson sul tetto”, da cui è tratta la rappresentazione letteral-teatrale in scena per i più piccoli al Teatro Cometa Off.

Karlsson abita in una casetta sul tetto. Ha un’elica sulla schiena e può volare in alto. Avere Karlsson per amico è una fortuna perché è un giovane particolare dotato di un’anima vivace e birichina, capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’avidità e il risentimento, l’infinita fiducia in se stesso e la tristezza: tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“Il linguaggio della fiaba – osserva la regista Valeria Freiberg – è assai ricco e si presenta come un’opportunità straordinaria per lo spettacolo che si snoda nello spazio virtuale corredato da immagini animate proiettate a ricreare atmosfere fiabesche in cui i bimbi possono immergersi e che ben rende l’idea di uno spazio sospeso tra poesia e incantesimo”.

Teatro Cometa Off
26-27 ottobre, ore 17
“C’era una volta Karlsson”
di & da Astrid Lindgren
regia Valeria Freiberg
con Cristina Colonnetti e Andrea Stefani
biglietto 10 euro – ridotto 7 euro