AppuntamentiCittàNotiziePrimo pianoRomaTeatro

Al Cometa Off successo della fiaba di Valeria Freiberg

DIARIO DEI CATTIVI CONSIGLI
TEATRO COMETA OFF
30 OTTOBRE ORE 11

Grande successo al Teatro Cometa Off della Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne con Le fiabe della nostra infanzia, un format di successo che ha conquistato intere famiglie.

La rassegna teatrale – che prevede una serie di matinée fino a fine anno – domenica 30 ottobre prevede Diario dei cattivi consigli della regista Valeria Freiberg, rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali.

“La narrazione favolistica – afferma la regista – è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un’anima vivace e birichina. Sono capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’infinita fiducia in se stessi e la tristezza – tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba – conclude la regista –  diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche i loro genitori. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.