Musica

Teatro Quirino: la Serenata per Roma di Nada, Tosca, Fabrizio Moro…


Serenata per Roma” è lo spettacolo-format di Stefano Mannucci, giornalista del quotidiano Il Tempo; ritorna ora al Teatro Quirino, alla vigilia del Natale di Roma (il compleanno dell’Urbe del 21 aprile). Era stato portato in scena, nella prima edizione, il 15 dicembre. L’appuntamento ora è fissato al Teatro Quirino per lunedì 20 aprile alle ore 20.30.

Un grande show che aggiorna il linguaggio della canzone romana. Si alterneranno sul palcoscenico i grandi nomi e le giovani generazioni, che si cimenteranno nell’impresa di reinterpretare, con la propria sensibilità e con il proprio stile, la canzone romana. Si ascolteranno così i capolavori di un genere che va dai brani dell’Ottocento fino ai nomi chiave del repertorio “in romanesco” (ma anche in italiano) dei giorni nostri: Venditti, Gabriella Ferri, Califano, e così via. Dal “Barcarolo” fino a “Roma capoccia” passando per “Roma nun fa la stupida stasera”.

Tra i nomi che hanno già dato la loro adesione a “Serenata per Roma 2Fabrizio Moro, la cantante-attrice Tosca, la signora della musica italiana Nada (che si esibirà con il chitarrista degli Avion Travel Fausto Mesolella), la rivelazione delle Nuove Proposte di Sanremo Giovanni Caccamo, il gruppo rock di culto degli Ardecore , le stelle del nuovo pop italiano Annalisa e Lorenzo Fragola (vincitore di X Factor), più tanti altri ospiti.

Una grande festa per Roma e le sue canzoni scolpite nei cuori.

Mo. Me.