Musica

Four Green Bottles e The Evidence in concerto a Roma

Venerdì 19 giugno (ore 22) l’Alvarado Street, locale cult del Pigneto a Roma che unisce la realtà del “pub” a quella più variegata e dinamica della scena culturale underground, ospita i concerti di due giovani band: i Four Green Bottles e The Evidence.

I Four Green Bottles sono un gruppo alternative rock di Padova. Nascono nel febbraio 2009 dall’idea di Paolo Squarise (voce/chitarra) Stefano Baldan (chitarra) Andrea Bacci (batteria) e Andrea Gallo (basso). Dopo pochi mesi dalla formazione pubblicano un EP autoprodotto intitolato “Believe The Thief” che gli permette di esibirsi in una serie di concerti in tutta la regione. Tra i più celebri: l’apertura al concerto dei “Tre Allegri Ragazzi Morti” al teatro Geox di Padova. A maggio del 2014 firmano per l’etichetta indipendente IRMA Records, per la quale, a novembre, è uscito il loro primo full lenght: Step.

The Evidence, giovane band alternative rock composta da Chiara Paolino (voce), Valerio Dominici (basso), Daniele Passagrilli (chitarra), Leonardo Leonori (voce/chitarra) e Leonardo Sentinelli (batteria) salirà sul palco assieme al gruppo padovano. Brillante e energico gruppo romano ha inciso il suo primo EP (in rilievo il singolo “Words”). La band ha già riscosso notevole successo a Roma, nell’esibizione all’interno del locale “Contestaccio” (nel mese di aprile), e recentemente in concerto a Caserta.

M.M.