NapoliNotiziePrimo piano

Napoli: Un’estate in agorà tra musica, teatro e cinema

Nasce, nel cuore del Vomero, Agorà Scarlatti, negli spazi dell’Istituto Salesiano Don Bosco, con un cartellone ricco di eventi che spaziano dalla musica, al teatro, cinema e cabaret. Fino a settembre il chiostro della struttura di Via Scarlatti ospita un’arena da 460 posti a sedere in tutta sicurezza, con grande schermo per il cinema. Ideatori del progetto sono Franco Branco (Cooperativa Unione Musicisti Artisti italiani), Luigi Molfetta (Sirioevents), con due partner, Michele Solipano (Napoli Jazz Club) e Peppe Minopoli (Red Carpet) e con il direttore dell’Istituto Salesiano don Franco Gallone. Tra i film in cartellone stasera, 27 luglio, “La tristezza ha il sonno leggero” (tratto dal romanzo di Lorenzo Marone) seguiranno “Crudelia” (29 luglio), “Il cattivo poeta” (30 luglio), “The father” (31 luglio).

Ricca la proposta per il teatro, all’insegna dell’intrattenimento: il 1 Agosto appuntamento con Gino Rivieccio in “Stiamo freschi”, seguiranno il 22 Agosto Ciro Ceruti con “Vita ovvero la tempesta perfetta” e il 5 Settembre sarà la volta di Francesco Viglietti protagonista de “L’aria s’adda cagnà”. 
Per la sezione musica il 28 Luglio si esibirà Paolo Fresu Trio nel concerto “Tempo di chet”. Si prosegue il 5 Agosto con Walter Ricci e Stefano Di Battista, l’ 8 Agosto con Monica Sarnelli, il 13 Agosto con Zamuner e Moriconi duet Carlo Lomanto 4ET doppio live, il 26 Agosto esibizione di Rita Marcotulli e Chiara Civello due, il 29 Agosto – Alma Partenopea, chiude il 4 Settembre Sergio Caputo.

Napoli, Chiostro Istituto Salesiani – Via Scarlatti, 29