Teatro

Doppia coppia: equivoci, inganni, passioni calcistiche, pulsioni amorose e tante gag

(foto di Gianni Brucculeri)

La recensione. Un affollato Teatro Sala Umberto ha accolto con calore “Doppia Coppia“, la commedia portata in scena da due beniamini del pubblico romano Max Tortora e Michela Andreozzi. E’ in scena fino al 12 gennaio 2014.

La commedia era già stata portata in scena, sempre con un grande successo, nel 2005 e viene riproposta ora, mantenendo la sua attualità e freschezza.

Con i due protagonisti sul palco anche il simpatico caratterista Enzo Casertano (tra l’altro volto noto delle pubblicità di TeleTu , nei panni di Fra Braccino) e l’affascinante Kiara Tomaselli (attrice di numerose fiction tv). Altra estroversa caratterista è Jun Ichikawa (attrice e doppiatrice giapponese naturalizzata italiana che nella commedia della colf filippina Corazon). La regia è di un’altra apprezzata protagonista del teatro romano, Paola Tiziana Cruciani che è anche co-autrice della commedia con Tortora.

E’ la storia di una coppia arricchita che, dalla periferia romana, si è trasferita ai Parioli con lui appassionato di calcio e tifoso sfegatato della Roma che non si perde una puntata tv del “Processo del lunedì” di Biscardi e lei che vuole uscire dalla routine quotidiana e sperimentare lo scambio di coppia, assecondando la proposta di una serata trasgressiva della stravagante ed equivoca vicina di casa. Lui paladino della “normalità”, lei alla ricerca del “nuovo”

La cena con l’avvenente vicina e il suo compagno soprannominato ‘Dio dell’Amore’, dovrebbe essere alla ricerca di emozioni forti… sarà invece disastrosa.

Commedia di equivoci, inganni, tentennamenti, gelosie, fraintendimenti e tantissime gag; passioni calcistiche e pulsioni amorose. Insomma vengono solleticate tutte le corde della comicità. Gli interpreti sono molto affiatati… fanno divertire il pubblico e si divertono loro stessi, trattenendo a stento le risate per le situazioni comiche che creano, spesso improvvisando.

Monica Menna